Cantine / Weingut Sepp Moser

Weingut Sepp Moser

Austria

Nel lontano 1848 Anton Moser fonda la sua Weingut a Rohrendorf, piccolo centro agricolo a settanta chilometri da Vienna e da allora la cantina continua ad appartenere alla stessa famiglia.

Oggi la conduzione è affidata all’intraprendente Niki Moser che gestisce circa 50 ettari vitati, divisi tra Rohrendorf e Apetlon. 

Nascono dal freddo i vini della cantina austriaca Sepp Moser,ma non solo: nascono anche da una scelta ben precisa, tra l’altro la più faticosa, ovvero la scelta di condurre vigna e cantina secondo i criteri più rigidi della biodinamicità, su terreni notoriamente avari ed in condizioni climatiche difficili. I vini prodotti da Niki Moser sono dunque certificati Demeter e rappresentano una delle più alte espressioni territoriali dell’area del Kremstal.

Vini dalle elevatissime acidità ma nel contempo dalla struttura inusitata, fini ed eleganti, complessi nelle loro aromaticità. Il regno del Gruner Veltliner, del Riesling e del Muskat si esprime nei vini di Moser in tutte le sue infinite sfumature ed in tutta la sua bellezza gustativa.

Regione/Territorio

Austria

Bottiglie prodotte

350000

Anno di fondazione

1867

Ettari coltivati

50